Manifesto BuildMeUp

La m​ission​ di B​uildMeUp​ è quella di unire i professionisti e le aziende.
Cosa manca ai candidati per essere efficaci nel mercato del lavoro IT?
Come le imprese possono attirare i migliori talenti sul mercato?

BuildMeUp ha l’obiettivo di colmare queste lacune e favorire l’incontro tra talenti e figure professionali ricercate!
Ci impegniamo quindi a creare dei criteri condivisi tra professionisti e aziende e ad allineare la domanda e l’offerta nel mercato del lavoro IT.
Per queste ragioni abbiamo formulato delle linee guida ​che permettano un confronto efficace e trasparente tra queste figure!

Ecco il nostro ​Manifesto​:

 

1. Stay Human

Mettiamo al centro di tutto le persone e le soft skill: valori, fiducia in se stessi, autonomia di pensiero, teamworking, formazione continua, leadership, capacità comunicativa, propensione a darsi degli obiettivi e perseguirli.
Sono questi i punti di forza che vogliamo creare e valorizzare in ogni professionista!

2. Puntare sul Personal Branding

Promuovere sé stessi e la propria immagine, esaltando le peculiarità che ci differenziano dagli altri.
Questo è un passo fondamentale per creare un’identità personale e lavorativa efficace!
Perciò BuildMeUp aiuta i professionisti a conoscere e utilizzare proficuamente tutti gli strumenti, digitali e non, essenziali per la creazione di un identikit professionale chiaro e riconoscibile.

3. Valorizzare il talento e lasciare il segno

BuildMeUp si impegna a riconoscere, comprendere e valorizzare il tuo talento e le tue potenzialità, mettendole in rilievo e rendendole appetibili nei processi di recruitment.

4. Garantire trasparenza

BuildMeUp promuove le offerte di lavoro chiare in termini di ruolo proposto, competenze richieste e di salario.
Appoggiamo le realtà aziendali disposte, già nei processi di recruitment, al confronto su questi fondamentali aspetti alla base di un rapporto serio e duraturo tra professionista e datore di lavoro!

5. Condividere il progetto

Fai conoscere la filosofia e gli obiettivi della tua impresa a 360° sin dai processi iniziali! In tal modo accrescerai l’interesse dei possibili talenti.
Noi di ​BuildMeUp​, infatti,​ ​sviluppiamo un ​procedimento di selezione ​ in cui potrai confrontarti con i tuoi potenziali dipendenti che comprenderanno, agevolmente, la futura realtà lavorativa.

6. Investire nella formazione

Consenti alle persone di crescere all’interno dell’azienda e favorirai, in automatico, il suo sviluppo!
Per questo motivo, BuildMeUp supporta le realtà che offrono percorsi di crescita organizzati e costanti.

7. Riconoscere le competenze

Individuare e verificare le skill di un candidato ​è fondamentale​ ​per costruire un raffronto coerente rispetto all’incarico proposto!
Pertanto ​BuildMeUp​ fornisce ai recruiter le necessarie​ conoscenze per comprendere le reali abilità ​dei professionisti, filtrandole adeguatamente, con lo scopo di proporre ruoli appropriati.

8. Formulare offerte eque

I salari devono essere concretamente allineati alla capacità e preparazione effettiva del professionista!
Per farlo, ​BuildMeUp ​mette a disposizione ricerche e analisi di mercato che aiutino le imprese a ​far crescere​, di pari passo,​ retribuzioni e competenze​ secondo il tipo di mansione proposta.

9. ​Feedback reciproci partendo dal colloquio

La mancata condivisione delle informazioni mina ogni tipo di comunicazione, soprattutto durante i momenti di conoscenza reciproca, come nei processi di recruitment!
Per evitare che questo accada,​ BuildMeUp​ favorisce un ​sistema di di risposte immediate e trasparenti​ che permettano ai professionisti di capire cosa migliorare e alle aziende di ottenere un riscontro diretto sul proprio operato.